Casa Vacanze La Scivitella è un’antica e incantevole villa medievale, recentemente ristrutturata, in cui poter trascorrere il vostro meraviglioso soggiorno in Costiera Amalfitana.

La Scivitella è un’elegante casa vacanze immersa in un’oasi di pace e tranquillità nella natura lussureggiante della Costiera Amalfitana, perfetta per chi desidera una magnifica vacanza nel verde, in assoluto comfort e relax, a poca distanza dalle spiagge più belle del mondo. La villa è il luogo ideale per raggiungere tutte le famose località dei dintorni e del Golfo di Napoli: Amalfi, Ravello, Maiori, Salerno, Paestum, Conca dei Marini, Furore, Positano Sorrento, Pompei, Napoli, Caserta. Il giardino della villa è ampio 150 m² ed è dolcemente riparato dal sole dagli alberi. Una piccola corte, condivisa dagli appartamenti, con un’atmosfera particolarmente piacevole, è a disposizione degli ospiti della Villa per letture e momenti di relax in assoluta quiete. Sospesa nell’incantevole scenario del vallone di Santa Croce, Casa Vacanze La Scivitella, dall’alto della collina, si apre sul meraviglioso panorama del Golfo di Salerno, della Costa d’Amalfi fino agli isolotti de Li Galli, con il Monastero di Santa Rosa addossato al costone roccioso di Conca dei Marini e più in basso, le frazioni di Amalfi, di Lone e Pastena. Casa Vacanze La Scivitella si compone di tre confortevoli e luminosi appartamenti che riportano i nomi delle piante coltivate nei terrazzamenti circostanti: Lauro e Ulivo.

 

La Scivitella vi accoglie con i suoi tre luminosissimi e accoglienti appartamenti, Ulivo, Lauro e Leccio incantevolmente sospesi sul mare e sul paesaggio della Costa d’Amalfi.

 

La Casa Vacanze La Scivitella è uno splendido complesso, recentemente ristrutturato, originario del secolo XIII, di cui conserva gran parte dell’architettura originaria, con rifacimenti del XVIII secolo. La sua bellissima residenza mostra tutte le caratteristiche dell’impianto antico rintracciabile nelle volte a crociera estradossate o affiancate, negli archi acuti che sovrastano le porte di accesso, nelle volte a botte ribassata, nella deliziosa piccola corte, zona ideale per leggere o rilassarsi avviluppati dai suoni della natura circostante. La villa è raggiungibile attraversando un’incantevole e agevole percorso pedonale di 500 mt, a tratti con comode scalinate (200 gradini fino alla struttura), donandovi un’emozione incredibile a contatto con la natura, i profumi e gli aromi della vegetazione mediterranea in tutte le stagioni dell’anno. La villa si rivelerà al vostro sguardo con il suo candore e la sua magia. Dall’imbrunire, poi, il viale d’accesso e la villa sono gradevolmente illuminati creando un’atmosfera intima e romantica. A circa 1 km di distanza dalla villa La Scivitella, ci sono: il supermercato, un ristorante convenzionato con piscina con ingresso a pagamento, la fermata del pullman per Amalfi (6 km) oppure per il centro del borgo di Pogerola (1 km circa) dove troverete negozi, pizzerie e ristoranti; il parcheggio è libero e non custodito, lungo la via di accesso. Contattateci per tutte le informazioni in merito!

 

 

APPARTAMENTO ULIVO

Ulivo vi accoglie nel suo elegante appartamento di 40 m² con accesso indipendente e un meraviglioso terrazzo panoramico privato, incantevolmente affacciato sul mare, sulla costa lussureggiante e con una piccola corte condivisa tra gli ospiti della villa. L’appartamento è dotato di aria condizionata e riscaldamento e accesso Internet Wi-Fi grati. L’appartamento è accogliente e confortevole per 4 persone. E’ composto da una camera doppia matrimoniale (divisibile in due letti separati su richiesta preventiva) con finestra che si affaccia sul mare e sulla costa e un comodo divano letto matrimoniale nella zona giorno. Il bagno è dotato di lavabo, wc, asciugamani, doccia e phon, kit pronto-soccorso.

 

La cucina è equipaggiata con un piano cottura a 4 fuochi, un forno elettrico, un frigorifero con freezer, una caffettiera napoletana e tutti gli accessori e le stoviglie per preparare le pietanze, un tavolo per 4 persone. Troverete inoltre il mobile contenente la lavatrice, il ferro e il tavolo da stiro, uno stendibiancheria per il terrazzo, una Tv Lcd, rilevatore di monossido.

 

L’appartamento è dotato di condizionatore e riscaldamento. Dalla zona giorno si accede alla terrazza attraverso una porta a doppiovetri, da cui ammirerete uno splendido panorama sula mare e sulla Costa d’Amalfi. Ci sono2  incantevoli Terrazze , la prima di circa 15 m², è attrezzata con un tavolo, sedie e doccia esterna. La seconda con  lettini prendisole, ombrellone e tavolino caffè. Nel terrazzo troverete anche un barbecue per i vostri gustosi momenti all’aperto.

 

 

 

 

Details

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *